DESIGN, MODELLAZIONE 3D, ENGINEERING DI UNO STENDITORE INDUSTRIALE: UN SISTEMA MODULARE PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLA MACCHINA

Per Caron, azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine per la stesura e il taglio dei tessuti per abbigliamento, arredamento e tessuti tecnici, abbiamo sviluppato il design del nuovo stenditore Mask.
È un mercato, quello delle attrezzature industriali, che sempre più spesso si rivolge all’industrial designer per cercare di rendere esteticamente più interessante un prodotto normalmente progettato solo per soddisfare le specifiche richieste di funzionalità del macchinario. Per Caron abbiamo cercato di proporre una soluzione di forte impatto estetico, che uscisse dagli schemi ordinari e permettesse inoltre una forte personalizzazione del prodotto da parte del cliente finale, con l’utilizzo di materiali inediti per il settore.

Abbiamo suggerito alcune modifiche alla parte meccanica e strutturale, per cercare di migliorare ergonomia e sistema di montaggio /manutenzione, e abbiamo sviluppato un frame in termoformatura che potesse alloggiare dei pannelli di materiali diversi. La versione in legno è stata sicuramente la variante più apprezzata, che durante il suo esordio alla fiera di Francoforte ha riscosso un notevole successo e ha messo in particolare evidenza il brand Caron.

ADRIATIC
Menu