Myyour

Light design

OMAGGIO ALLA TRADIZIONE ATTRAVERSO UNA TECNOLOGIA DI PRODUZIONE MODERNA: QUESTA È L’IDEA CHE STA ALLA BASE DEL CONCETTO CREATIVO DELLA LAMPADA AGATA.

Come per ogni nuovo progetto, dopo un brainstorming e un’analisi di mercato, abbiamo individuato il concept su cui basare la nostra ricerca creativa: una lampada di grandi dimensioni immediatamente riconoscibile. Abbiamo deciso quindi di concentrare la nostra creatività nella direzione di una lampada che rappresentasse un archetipo delle piantane classiche con paralume, ricercando il giusto equilibrio tra design e tradizione.
Identificata la tecnologia di produzione (rotomoulding), la vera sfida è stata garantire un forte effetto scenico: abbiamo puntato sulla dimensione, proponendo un oggetto fuori scala dal design essenziale. Durante la fase di industrializzazione abbiamo sviluppato il progetto pensando al processo di stampaggio, permettendo così al cliente di realizzare il prodotto in 2 varianti: la prima interamente in plastica, la seconda con gambe in legno. Tutto questo senza gravare sui costi di produzione.

Adriatic
North Plast
Menu