MYYOUR

LILLY COLLECTION

LILLY COLLECTION, SEDIA POLTRONCINA E DIVANO: L’ISPIRAZIONE ARRIVA DALLO STUDIO DELLA MORFOLOGIA DELLA NATURA, ABBINATO ALLO SFRUTTAMENTO DELLE POTENZIALITÀ DELLA TECNOLOGIA DI PRODUZIONE.

Per Myyour abbiamo sviluppato il design di una collezione di prodotti composta da sedia, poltrona, divanetto e tavolino, il cui design si è ispirato alla predilezione della natura per le linee curve. Proporre linee geometriche o volumi primitivi come cubi e sfere era una soluzione troppo semplice. In più, secondo noi, non sfruttava appieno le caratteristiche della tecnologia di produzione rotazionale.
Ci siamo quindi letteralmente infilati in un percorso progettuale molto più tortuoso, immaginando un design organico fatto di forme morbide e arrotondate. Un lavoro ideativo che ci ha impegnato per molto tempo, attraverso innumerevoli bozze e concept realizzati a mano, alla ricerca del giusto equilibrio tra forma e funzione.
Trovato il design risolutivo, ancora una volta non abbiamo voluto affiancare il cliente anche nelle fasi successive, analizzando e sviluppando l’ergonomia tramite modelli in PU in scala 1:1. Abbiamo seguito infine la modellazione 3D, che ha permesso allo stampista di costruire le attrezzature per la produzione.
Come sempre abbiamo svolto il nostro lavoro di industrial designer realizzando un progetto chiavi in mano.

Myyour
GIVAS
Menu