Kalos

medical device

DAL DESIGN ALL’INDUSTRIALIZZAZIONE DI CASCO E OCCHIALE PENSATI PER LA PREVENZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLO STATO DI SALUTE DELLA MEMORIA

Per il progetto scientifico e sociale Kalos abbiamo dato il nostro contributo sviluppando il design delle appendici utente: occhiale per il trattamento giornaliero e casco per l’analisi. Tutte le nostre competenze sono state coinvolte: ergonomia, per garantire comfort a persone di tutte le età; colore, per evidenziare l’ambito medicale; stile, con un design professionale; ingegnerizzazione, con la ricerca della tecnologia di produzione più adatta considerando una produzione limitata; modellazione tridimensionale e prototipazione, con la fornitura di modelli realizzati tramite prototipazione rapida per test ergonomici e di assemblaggio; e infine l’industrializzazione, con la ricerca del fornitore per la produzione e il controllo qualità del prodotto stampato. Un progetto globale di industrial design che ci ha visti coinvolti in tutte le fasi di sviluppo. Un plauso particolare va al Prof. Ferromilone, vera mente del progetto e ideatore del processo Mnemosline per la prevenzione e miglioramento dello stato di salute della memoria.

OCCHIALE

A completare il lavoro svolto per Kalos è l’occhiale terapeutico Mnemosline®, del quale tralasciamo qui la descrizione del design per dare spazio alle sue eccezionali proprietà e caratteristiche funzionali. L’occhiale terapeutico Mnemosline® agisce stimolando la plasticità sinaptica, attraverso la retina, con impulsi luminosi intermittenti. Si possono ottenere ottimi e sorprendenti benefici, favorendo il rilassamento, il sonno e la distensione. Oltre all’uso terapeutico, l’occhiale appositamente programmato su un soggetto specifico ha anche testate capacità di prevenzione e miglioramento dello stato di salute della memoria.

Myyour
Menu