Industrial design

Prima di esprimere la nostra idea, affrontiamo ogni settore merceologico ed ogni nuovo progetto partendo da una analisi dell’esistente, osserviamo il settore di riferimento captando i punti di forza dei competitor’s e il vero margine di innovazione disponibile. Verifichiamo i  processi produttivi a disposizione per individuarne le  nuove potenzialità, immaginiamo un futuro imminente e l’evoluzione degli stili di vita del target di riferimento per riuscire a mettere le basi di un progetto efficace. Apriamo lo sguardo anche ad altri settori, quando progettiamo un aspirapolvere non smettiamo di guardare cosa succede nel settore della moda, l’evoluzione dei materiali nel settore calzature potrebbe fornirci l’input per cambiare la forma e il look di un aspirapolvere.

concept design

 

Il nostro collettivo di oltre 10 designer e la sinergia che lo guida, sono il motore della nostra attività creativa. Culture e specializzazioni diverse si uniscono in potenti team di lavoro sempre diversi. Esploriamo senza limiti nuovi percorsi di stile, testiamo inediti abbinamenti tra forma e funzione sfidando senza paura le logiche consolidate del settore di intervento. Una moltitudine di idee vi travolgerà portandovi alla scelta strategicamente più efficace e mirata.

engineering

Le belle idee devono essere realizzabili. Il progetto parte dalla ricerca passando per l’individuazione dei concept ma il cuore del processo sta nella traduzione delle belle forme in strutture realizzabili nei tempi e nei costi prestabiliti dal piano marketing aziendale .La conoscenza delle tecnologie ci consente di gestire con agilità e sicurezza la fase più delicata del processo di industrializzazione senza perdere di vista il dna del progetto. Sfidare i competitor’s richiede un team e un mezzo affidabili per non perdere la gara proprio all’ultimo giro. Gli obiettivi strategici vanno centrati a tutti i costi.